Comunicazioni
VIDEOCONFERENZE DEL LICEO GOBETTI
- Dettagli
- Ultima modifica: Venerdì, 09 Aprile 2021 21:30
- Pubblicato: Sabato, 30 Gennaio 2021 17:21
In occasione del Giorno del Ricordo 2021 (10 febbraio), riprendono le videoconferenze del liceo Gobetti.
Il prossimo appuntamento è per sabato 6 febbraio alle ore 11: Eric Gobetti (storico freelance) terrà una lezione Sulle foibe; discuterà con il relatore Antonio Vatta, presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
La partecipazione è riservata alle e agli studenti, in particolare delle classi quinte, alle famiglie e al personale docente e ATA: si potrà accedere con l'account istituzionale inviando richiesta entro il 5 febbraio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ai docenti di ciascuna classe coinvolta.
A causa dei limiti tecnici della piattaforma Meet, non possono partecipare più di 95 spettatori (account).
La videoconferenza sarà comunque registrata per essere successivamente fruibile a partire dal sito del liceo Gobetti. Questi i prossimi appuntamenti (alle ore 11, quando non indicato diversamente):
. 27 febbraio: Vincenzo Santarcangelo, Filosofia del suono, con Edoardo Acotto (Liceo Gobetti).
· 6 marzo: Marco Di Branco (Università La Sapienza), Quid est veritas? La verità e i fatti storici, con Piero Cresto-Dina (Liceo Gobetti).
· 18 marzo: Alessandro Bertinetto (Università di Torino), Filosofia e improvvisazione, con Alessandro dell’Anna (Liceo Gobetti).
· 20 marzo: Corrado Del Bò (Università statale di Milano), Fare i conti con la storia. Memoria, diritto, comunità, con Cristina Albin (Liceo Gobetti).
· 27 marzo: Vera Tripodi (Università di Torino), Che interrogativi filosofici pone la tecnica? con Francesca Rossotto (Liceo Gobetti)
· 3 aprile: Andrea Iacona (Università di Torino), Amore ed errori, con Edoardo Acotto (Liceo Gobetti).
22 aprile, ore 17: Andrea Iacona (Università di Torino), Amore ed errori, con Edoardo Acotto(Liceo Gobetti).
29 aprile, ore 17: Letizia Mencarini (Università Bocconi), Il futuro della popolazione del mondo:
impigliato nella trappola demografica.
13 maggio, ore 17: Vera Tripodi (Università di Torino), Che interrogativi filosofici pone la tecnica?Con Francesca Rossotto (Liceo Gobetti)
Maggio: Tommaso Ariemma (Accademia di belle arti di Lecce), Scenari pandemici nella cultura di massa. Un'analisi filosofica "pop".
Maggio: Irene Giardina (CNR), Fisica degli stormi, con Massimo De Benedetti (Liceo Gobetti).