Circ. 22 - Progetto Logica - Piano Scuola Estate

Per gli/le interessati/e delle classi seconde e terze, in allegato il progetto in dettaglio.

Si comunica che, a partire dal 28 settembre 2021, prenderà avvio il Progetto

Logica per il potenziamento delle competenze trasversali e lo sviluppo del pensiero critico e creativo compreso nel Piano Scuola Estate 2021 approvato dal Collegio Docenti nella riunione del 15/06/2021.

Il progetto si propone di operare un momento di sintesi tra la cultura umanistica e quella matematico-scientifica per il recupero dell’unità del sapere, intesa come convergenza di diverse discipline indispensabile alla formazione completa degli/delle studenti.

Il progetto è rivolto alle classi seconde e terze che, a causa dell’emergenza pandemica, hanno avuto meno opportunità di consolidare le competenze specifiche richieste dal percorso liceale che permettono di affrontare con maggior consapevolezza le richieste in tutti gli ambiti disciplinari.