Certificazioni di lingua tedesca

(Zertifikat Deutsch B1 e Goethe Zertifikat B2)

Dall’anno scolastico 2000-2001 tutte le classi IV del corso di tedesco (in Corso Picco) vengono preparate dalla loro insegnante in orario curricolare, da settembre a marzo, per sostenere il “Zertifikat Deutsch” nel mese di aprile presso il “Goethe-Institut” in Piazza S. Carlo 206 a Torino.

La preparazione alla certificazione è supportata anche dal testo “Fit fuer Europa”-materiale per la preparazione all’esame “Zertifikat Deutsch fuer Jugendliche” di Bickert-DeLibero, casa editrice Loescher.
L’insegnante fa svolgere anche varie prove di simulazioni scritte e orali nel corso dell’anno.
Alcuni studenti, che hanno partecipato agli scambi con la Germania, ottenuto il Zertifikat Deutsch e talvolta anche frequentato nei mesi estivi il liceo tedesco collegato alla nostra scuola tramite il progetto di scambio, vengono poi preparati al “Goethe-ZertifiKat” B2, nel primo trimestre della V liceo, per sostenere l’esame prima delle vacanze natalizie.