Certificazioni di lingua inglese
- Dettagli
- Ultima modifica: Mercoledì, 04 Settembre 2013 23:16
- Pubblicato: Lunedì, 26 Agosto 2013 10:52
Esami P.E.T. (Preliminary English Test, B1) e F.C.E. (First Certificate of English, B2)
Ogni anno il Liceo Gobetti organizza corsi pomeridiani di inglese rivolti alle studentesse e agli studenti delle classi seconde, terze e quarte in preparazione delle certificazioni del P.E.T e del F.C.E., che saranno tenuti da un insegnante madrelingua nei locali del liceo.
Entrambi gli esami soddisfano le richieste delle facoltà universitarie e sono senza scadenza.
Il corso PET è di 25 ore annuali, mentre quello FCE di 30. Mentre l’esame PET (che risponde a un livello europeo B1) può essere sostenuto dagli studenti che abbiano concluso il biennio, l’esame FCE (che risponde a un livello europeo B2) è consigliabile sostenerlo alla fine della classe quarta, dopo aver seguito due anni di corsi pomeridiani.
I corsi, che avranno cadenza settimanale, si terranno in sede alla fine dell'orario delle lezioni, dalle 14,30 alle 16 indicativamente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, e inizieranno a partire dal mese di novembre di ogni anno scolastico.
Il nostro Liceo ha selezionato come ente preparatore agli esami la British School di Via delle Rosine 14, Torino, che è anche centro ESOL Cambridge. I diplomi potranno essere ritirati dagli studenti direttamente presso lo stesso centro. Sarà possibile sostenere gli esami sia scritti che orali in sede. Tali esami si svolgono solitamente tra fine maggio e inizi giungo e prevedono il pagamento di una tassa d’esame ridotta per studenti.
All’inizio di ogni anno scolastico la referente per le certificazioni linguistiche, prof.ssa Bartolini, pubblicherà una circolare con i dettagli sul corso in cui verrà indicata la data di una riunione di presentazione.