Programmazione per competenze

Con il nuovo ordinamento (classi 1-2-3-4) si è proceduto a rielaborare la programmazione e le linee generali dell’insegnamento delle varie discipline.

Ogni dipartimento ha elaborato documenti relativi a ABILITA’, COMPETENZE, CONTENUTI, specificando gli obiettivi, le metodologie, le modalità ed i criteri di valutazione.

Alcuni dipartimenti hanno separato la programmazione per competenze (conoscenze, abilità, competenze) dal piano di lavoro (obiettivi, metodologie, strumenti e criteri di valutazione), mentre altri hanno prodotto un documento unico.

E’ possibile consultare anche il programma di minima per gli studenti di ritorno dal soggiorno all’estero alla fine della classe quarta.

Programmazione interdisciplinare – curricolo di Educazione civica:

curricolo ed civica collegio 23 ottobre 2020

progr_fisica_primobiennio_2023.pdf progr_fisica_secondobiennio_2023.pdf progr_fisica_quintoanno_2023.pdf
progr_mate_primobiennio_2023.pdf progr_mate_secondobiennio_2023.pdf progr_mate_quintoanno_2023.pdf
Saperi minimi di matematica e fisica per gli studenti all’estero delle classi quarte Temi comuni di matematica, fisica, informatica progr_informatica_2023.pdf
ITALIANO PRIMO BIENNIO PROGRAMMAZIONE ITALIANO SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO PROGRAMMAZIONE ASSE DEI LINGUAGGI ITALIANO E LATINO REV: 2023

ASSE-DEI-LINGUAGGI_SECONDO-BIENNIO-E-QUINTO-ANNO.REV_.2023.pdf

LATINO PRIMO BIENNIO PROGRAMMAZIONE LATINO SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO PROGRAMMAZIONE STORIA E GEOGRAFIA PRIMO BIENNIO PROGRAMMAZIONE
lingue_straniere_primo_biennio.pdf Lingue_straniere_secondo_biennio_5anno.pdf
Scienze_primo_biennio.pdf Scienze_secondo_biennio.pdf Scienze_quinto_anno.pdf